< Welcome to Junior Enterprise Cattolica >

Area Innovativa Economia - Milano


MISSION

JECatt, Junior Enterprise degli studenti dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano,  è una associazione senza scopo di lucro, nata con l’obiettivo di  facilitare l’ingresso degli studenti nel mondo del lavoro, affiancando alla formazione teorica appresa in aula la diretta esperienza sul campo.
I servizi JECatt offrono soluzioni innovative e adatte alle specifiche esigenze dei clienti, sfruttando le fresche conoscenze universitarie e facendosi supportare da alcuni knowledge partners di comprovata esperienza i soci JECatt sono in grado di svolgere un lavoro di qualità.
Il contatto continuo con altre Junior Enterprise permette di trovare soluzioni di ampio respiro attraverso il confronto.

Perche noi?

  • Oltre alla qualità offriamo innovazione
  • Siamo rapidi e precisi
  • Il cliente è la nostra priorità!
  • Offriamo servizi personalizzati

Convenzione offerta da questa azienda a tutte le aziende di StartUp Innovative



Cosa Facciamo

Lista Prodotti e Servizi offerti

Servizio Area: Media e Comunicazione

Cat: questionari di valutazione

Tag: questionari,questionari di valutazione,performance

Si tratta di elaborati che permettono di valutare le performance di un’azienda o di un suo prodotto/servizio tramite la valutazione delle opinioni espresse in merito dai suoi fruitori. Tale strumento consente la rilevazione standardizzata dei dati, organizzabili in forma matriciale.

Servizio Area: Media e Comunicazione

Cat: social media marketing comunication

Tag: social,marketing,comunicazione,pubblicità,social media marketing

Strumento di pubblicizzazione per aumentare la visibilità del prodotto/servizio attraverso i social media. Tale obiettivo viene perseguito tramite la creazione di una pagina relativa al prodotto/servizio nei principali social network  e l’avvio di una campagna pubblicitaria nei medesimi. 

Servizio Area: Media e Comunicazione

Cat: piano di comunicazione

Tag: marketing,strategia,piano comunicazione

Si tratta di uno strumento che consente di descrivere le modalità attraverso le quali è possibile trasmettere delle specifiche informazioni a determinati soggetti, nel momento più opportuno e tramite il canale più efficace.

Servizio Area: Economia

Cat: analisi di mercato

Tag: analisi mercato,strategia,consulenza,ambiente,clienti

Si tratta di un elaborato che prevede l’acquisizione ed una prima elaborazione delle informazioni che descrivono l’ambiente in cui si intende collocarsi ed operare, ovvero il mercato di riferimento. Strutturata tramite due metodologie d’analisi, una quantitativa, che fornisce un’elaborazione di dati statistici al fine di dare una puntale caratterizzazione dell’intero mercato, e una qualitativa, finalizzata perlopiù a comprendere i comportamenti dei consumatori in merito al nuovo prodotto/servizio. Si conclude con una dettagliata analisi della concorrenza.

Servizio Area: Economia

Cat: analisi di fattibilità

Tag: analisi fattibilità,progetto,business idea

Il servizio è volto a definire e valutare un progetto al fine di darne concretezza e determinarne gli elementi necessari alla sua realizzazione. Si compone di una relazione illustrativa contenente le caratteristiche funzionali, tecniche, gestionali ed economico-finanziare del lavoro; l’analisi delle alternative rispetto alla soluzione in oggetto d’esame; l’analisi dello stato di fatto; la descrizione delle caratteristiche del contesto nel quali si intende operare.

Servizio Area: Economia

Cat: business plan

Tag: business,plan,strategia,finanziatori,operatività

E’ un documento volto a rappresentare in un’ottica prospettica il piano di sviluppo del progetto imprenditoriale. Si propone l’intento di valutarne la fattibilità, in termini di strategia, di ambiente competitivo, di obiettivi economico-finanziari, e il rischio. Strumento cardine per la pianificazione e la gestione aziendale, nonchè facilitatore per la comunicazione indirizzata all'ambiente esterno. Viene strutturato tramite sia un’analisi qualitativa che una quantitativa. 

 

Servizio Area: Economia

Cat: business model

Tag: business model,canvas,business idea

Fondamentale strumento stategico-gestionale, si configura come uno schema rappresentativo delle modalità attraverso le quali un’organizzazione crea, acquisisce e diffonde valore. Attraverso il  modello proposto, il Canvas, vengono approfondite le seguenti aree, così da fornire un quadro generale del business agli stakeholder: clienti, valore, canali, relazioni, ricavi, risorse, attività, partner, costi.





Cosa ne pensi! Interessato ai nostri prodotti e servizi e vorresti avere più informazioni o richiedere collaborazione?