< Welcome to tifqlab >

Area Innovativa Ricerca - Rende


Aree di competenza

servizi

m attivita' professionali, scientifiche e tecniche

m 74 altre attivita' professionali, scientifiche e tecniche
Data inizio attività : 16/04/2012
Ultimo aggiornamento profilo : 22/01/2015 17:30:07

Dati Aziendali

SRL

Capitale Sociale: 10000 €
Rea :217056
CF / PIVA : 03188410785

MISSION

TIFQLab è un centro di sperimentazione, ricerca e analisi applicate alle tecnologie alimentari e dell’acqua potabile, laboratorio accreditato ACCREDIA, che si pone quale supporto tecnico-scientifico per le imprese del settore nella valutazione dei rischi igienico-costruttivi dei materiali e dei processi e nell’applicazione di soluzioni idonee.

TIFQLab è uno spin-off nato dalla collaborazione sviluppata tra L’università della Calabria e TIFQ – Istituto Per La Qualità Igienica Delle Tecnologie Alimentari, Ente di certificazione volontario per la qualifica igienica delle attrezzature e dei materiali destinate al contatto con alimenti e acqua potabile. Il risultato è la costituzione di una struttura dotata di attrezzature di analisi e sperimentazione particolarmente avanzate, in grado di consentire attività di ricerca scientifica e di processo correlandole a specifiche conoscenze tecnico-normative.

TIFQLab promuove lo sviluppo della collaborazione scientifica tra le università ed altri organismi pubblici e privati di ricerca, nazionali, europei ed internazionali che operano nel campo della qualità igienica dei materiali a contatto con alimenti e dei processi alimentari

Perche noi?

  • Oltre alla qualità offriamo innovazione
  • Siamo rapidi e precisi
  • Laboratorio accreditato ACCREDIA n.1461
  • Offriamo servizi di ricerca personalizza

Cosa Facciamo

Lista Prodotti e Servizi offerti

Servizio Area: Chimica

Cat: trattamento acqua potabile

Tag: acqua potabile, trattamento acqua, chimica

Verifica sperimentale dei sistemi di trattamento dell'acqua potabile ai sensi del Decreto 7 febbraio 2012, n. 25 - Disposizioni tecniche concernenti apparecchiature finalizzate al trattamento dell'acqua destinata al consumo umano.

Valutazione sperimentale degli effetti prodotti dalle Caraffe filtranti sulla qualità chimica e microbiologica delle acque destinate al consumo umano, secondo PO ISS Rev. 02.

Valutazione sperimentale degli effetti prodotti dalle Caraffe filtranti sulla qualità chimica e microbiologica delle acque destinate al consumo umano, secondo la norma Francese AFNOR NF P 41-650 - 27 Avril 2013.

Valutazione sperimentale dei Requisiti di prestazione, di sicurezza e di prova delle attrezzature per il condizionamento dell’acqua all’interno degli edifici, Addolcitori, ai sensi della norma UNI EN 14743

Servizio Area: Chimica

Cat: consulenza e analisi laboratorio

Tag: migrazione dei materiali, chimica, contatto acqua potabile

TIFQLab supporta le imprese del settore alla richiesta della certificazione mediante test di conformità compositiva dei materiali al contatto con acqua potabile, nonchè prove di migrazione globale e specifica di monomeri, additivi, metalli, coloranti in accordo con le diverse legislazioni europee ed extraeuropee, valutazioni sensoriali.

Servizio Area: Chimica

Cat: consulenza e analisi laboratorio

Tag: migrazione dei materiali, chimica, contatto alimenti

TIFQLab supporta le imprese del settore alla richiesta della certificazione mediante test di conformità compositiva dei materiali a contatto con alimenti, di migrazione globale e specifica di monomeri, additivi, metalli, coloranti in accordo con le diverse legislazioni europee ed extraeuropee, valutazioni sensoriali.





Cosa ne pensi! Interessato ai nostri prodotti e servizi e vorresti avere più informazioni o richiedere collaborazione?