< Welcome to GECOCITY >

Area Innovativa Ambiente - Pavia


MISSION

GECOCITY nasce da un gruppo di amici con il comune intento di coinvolgere  tutti i cittadini al problema della sostenibilità ambientale facendoli sentire parte attiva nello sviluppo di una città ecosostenibile.

GECOCITY  è una piattaforma web  che unisce un serious game  che  simula le attività di una città reale,  e un social game i cui utenti ne costituiscono  i cittadini virtuali che vivono e operano in un  ambiente di gioco comune  interagendo tra loro.

1) Gecocity è FULL SOCIAL: Gecocity è il primo sistema capace di gestire simulazioni collettive in cui tutte le attività degli utenti-giocatori sono messe automaticamente e costantemente  in relazione  tra loro, realizzando così un ecosistema completamente interagente simile alla realtà. A tale scopo l’applicazione utilizza algoritmi proprietari che realizzano le 2 seguenti caratteristiche:

·         interazione completa: qualsiasi attività del singolo modifica lo stato dell'intero sistema e lo scenario di tutti gli altri utenti-giocatori;

·         interazione istantanea: l'interazione e gli scambi con tutti gli altri giocatori avviene senza  attesa e  a prescindere dalla loro presenza on-line.

Tali caratteristiche generano un gioco a “dinamica collettiva”, esaltato dall’attività collaborativa  e dalla popolosità caratteristica delle communities on-line.

2) Gecocity ha una evoluzione non ciclica e non preordinata: i possibili scenari di gioco sono il risultato della combinazione delle scelte di tutti gli utenti-cittadini. Inoltre le informazioni da essi inserite  all’interno di Gecocity possono contribuire alla continua evoluzione e allo sviluppo dell’ambiente di gioco.

3) Tutte le risorse presenti in Gecocity (risorse naturali, infrastrutturali, prodotti, servizi, etc.) sono realistiche e valutabili dall’utente: ciascuna risorsa è associata a indicatori numerici LCA (Life Cycle Analysis)  che ne descrivono le proprie caratteristiche reali. Grazie agli algoritmi di analisi multivariata, implementati in Gecocity, si possono valutare le risorse e l’impatto ambientale delle scelte compiute da ciascun utente o dell’intera cittadinanza e assegnare un punteggio agli utenti.

 Gecocity dunque oltre a rappresentare una  esperienza di gioco estremamente innovativa  più che mai simile alla realtà , per il suo alto grado di interattività tra gli utenti,  rappresenta un laboratorio virtuale su larga scala per analizzare e monitorare  l'impatto ambientale di ogni nostra scelta! 

 

Perche noi?

  • Oltre alla qualità offriamo innovazione
  • Siamo rapidi e precisi
  • Il cliente è la nostra priorità!
  • Offriamo servizi personalizzati

Cosa Facciamo

Lista Prodotti e Servizi offerti

Servizio Area: Ambiente

Cat: social serious game

Tag: sustainability, environment, big data, analytics, green,social game, serious game,

Gecocity si rivolge a istituzioni, aziende e  singoli cittadini offrendo, in modo facile e divertente strumenti per:

1) Analytics: analisi e monitoraggio dell'impatto ambientale delle risorse naturali e infrastrutturali, di prodotti e servizi ;

2) Prevaluation: pre-validazione, testing e  proiezioni sui comportamenti di mercato di prodotti,  tecnologie e servizi;

3) Educational: lo scambio di notizie e informazioni riguardo al mercato delle risorse naturali, delle nuove tecnologie e delle iniziative a sostegno di uno sviluppo sostenibile.

·          Si rivolge

ai CITTADINI per

o   Valutare le proprie scelte e i propri comportamenti e adottare uno stile di vita sostenibile

o   scambiare informazioni e promuovere attività cooperative a sostegno  di uno sviluppo sostenibile;

·         alle AZIENDE per

o   condurre le fasi di analisi di mercato,  testing prevalidazione e promozione di prodotti e servizi;

·         alle ISTITUZIONI per

o   condurre analisi, monitoraggio, proiezioni e campagne di informazione su larga scala sull’impatto ambientale dovuto alle scelte della collettività riguardo a beni e servizi.





Cosa ne pensi! Interessato ai nostri prodotti e servizi e vorresti avere più informazioni o richiedere collaborazione?