< Welcome to PostPickr >

Area Innovativa Media e Comunicazione - Andria

  • Tra i nostri servizi in area Media e Comunicazione

    SOFTWARE


MISSION

Siamo Antonello Fratepietro, Maurizio Lotito e Maria Miracapillo ed insieme abbiamo fondato nel 2013 il progetto PostPickr. Formiamo un team multidisciplinare e con un forte background imprenditoriale: in tre sommiamo ben 58 anni di esperienza nei rispettivi settori di competenza.

  • Antonello Fratepietro (Chief Technology Officer) - Dal 1996 sviluppa e realizza portali web, e-commerce, applicativi software stand-alone e web, applicazioni mobile iOS e Android. È sistemista hardware/software ed esperto in reti e sicurezza delle reti. Posizione lavorativa attuale: socio di Bit Logic snc - Soluzioni e consulenza informatica
  • Maurizio Lotito (Chief Marketing Officer) - Dal 1990 si occupa di comunicazione d’impresa, branding, visual design, advertising, web marketing, social media management per conto di imprese, enti ed organizzazioni su tutto il territorio nazionale. Posizione lavorativa attuale: socio di Enneppì Comunicazione sas - Agenzia di Marketing e Comunicazione
  • Maria Miracapillo (Head of Customer Satisfaction & Sales) - Dal 1998 si occupa di gestione delle vendite dirette ed indirette, after sales e customer satisfaction, programmazione acquisti, amministrazione e contabilità aziendale nel settore IT. Posizione lavorativa attuale: socia di Bit Logic snc - Soluzioni e consulenza informatica
 
Abbiamo messo a frutto le rispettive competenze maturate dopo anni di esperienza diretta nel campo del Social Media Management, che ci hanno permesso di individuare bisogni non ancora soddisfatti dai prodotti concorrenti. Soprattutto, ci piaceva molto l’idea di lanciare per primi un software di social media management “made in Italy”, che fosse completamente localizzato sia a livello di app che di supporto.

Perche noi?

  • Oltre alla qualità offriamo innovazione
  • Siamo rapidi e precisi
  • Il cliente è la nostra priorità!
  • Offriamo servizi personalizzati

Cosa Facciamo

Lista Prodotti e Servizi offerti

Servizio Area: Media e Comunicazione

Cat: software

Tag: tool,piattaforma,SMM,social media management,dashboard,social media automation,editorial tool,piano editoriale social,aggregatore social

PostPickr. Your social media assistant

PostPickr è un tool editoriale per il Social Content Marketing che permette la gestione contemporanea di più canali Facebook, Twitter e Linkedin, dalla pubblicazione, all’ascolto, all’interazione con la propria audience.
 

A chi si rivolge

Aziende e professionisti attivi strategicamente nei Social Media. L’utilizzatore tipo coincide con la figura del Social Media Manager.
I principali vantaggi competitivi
PostPickr si distingue da altre piattaforme per avere un approccio editoriale "content-oriented" alla gestione dei social media. Le pubblicazioni possono essere programmate "post-per-post" oppure attraverso liste dinamiche aggregate per tipologia o argomenti, chiamate "Rubriche". L'utente ha così la possibilità di costruire un vero "palinsesto social" e distribuire i contenuti con maggior organizzazione, costanza ed efficienza. Inoltre ciascun piano editoriale può essere gestito attraverso progetti distinti, nei quali raccogliere separatamente canali social, contenuti e programmazioni in base agli obiettivi della campagna.
 

Come funziona

  • ORGANIZZAZIONE - In PostPickr l'intera comunicazione viene gestita attraverso i "Progetti"; essi servono a raccogliere le componenti fondamentali del piano editoriale come contenuti, canali social, programmazioni, statistiche(*) e collaboratori(*). Si possono creare Progetti distinti per ogni piano editoriale o per specifiche campagne di comunicazione. A ciascuno di essi è possibile associare uno o più canali social a scelta tra profili personali, pagine e gruppi Facebook, account Twitter, profili personali, pagine e gruppi Linkedin e presto anche pagine Google+ (l'applicazione è in attesa dell'approvazione di Google).
  • CONTENUTI - Attraverso il Post Editor è possibile creare nuovi contenuti che possono essere pubblicati subito, programmati singolarmente o salvati in apposite liste chiamate Rubriche. Con le Rubriche il flusso delle pubblicazioni viene organizzato per argomenti, generi o tipologie di contenuti (promozioni, eventi, news, supporto, intrattenimento, portfolio, prodotti, etc.) attraverso una speciale funzione di programmazione chiamata Palinsesto.
  • Attraverso la funzione Smart Picker si possono invece importare contenuti multipli prelevati da fonti esterne come siti web (categorie Wordpress o feed RSS), Facebook (album ed eventi), YouTube e Vimeo (playlist e canali), Pinterest (Profili e PinBoards), Instagram (stream utente o per hastag) e Flickr (Profili, Set, Album o per parola chiave). È possibile importare specifici contenuti oppure gestire dinamicamente l'intero stream (Smart Feed), personalizzare il testo di accompagnamento con un messaggio generico o con titolo e descrizione prelevati automaticamente dal contenuto sorgente.
  • PROGRAMMAZIONE - In PostPickr è possibile creare un vero e proprio Palinsesto Social di pubblicazioni attraverso l’uso delle Rubriche, i cui contenuti possono essere pubblicati in sequenza attraverso un’unica programmazione . Per ogni Rubrica è possibile stabilire ora, intervalli di date, giorni specifici della settimana ed i criteri di selezione dei contenuti (sequenziale, casuale, solo i post più nuovi, etc.). Un Calendario mostra giorno per giorno quali contenuti e quali Rubriche risultano programmate.
  • REVISIONE - Tutti i contenuti prodotti in PostPickr sono raccolti nella sezione "Rivedi". È possibile quindi editare, spostare ed archiviare singoli contenuti e Rubriche, e consultare lo storico di tutti i post pubblicati filtrati per canale social o per Rubrica di appartenenza.
  • INTERAZIONE - "Interagisci" è la funzione preposta all’ascolto e alla conversazione con la community. È possibile visualizzare le timelines di tutti i canali social collegati al Progetto corrente. Ogni post mostra il totale dei likes, commenti, condivisioni, preferiti, retweet e reply ricevuti, e la lista degli utenti che le hanno generate. Si può interagire direttamente da PostPickr commentando, facendo like o retweet sul contenuto. Ogni contenuto può inoltre essere contrassegnato, assegnato ad uno specifico task ed etichettato attraverso uno o più tag.

In fase di sviluppo e di prossima implementazione:

  • Topics”, che consentirà di associare un argomento a qualsiasi contenuto pubblicato attraverso PostPickr (singoli post, Rubriche o Smart Feed). La visione del palinsesto sarà quindi unificata ed organizzata per topics e al Calendario Editoriale giornaliero si aggiungerà quello settimanale.
  • Analitycs”, che oltre ai singoli contenuti permetterà di confrontare le performance dei Topics e delle Rubriche, permettendo così una valutazione sugli argomenti di maggior rilevanza.
  • "Team", per la gestione collaborativa dei Progetti. Per ogni collaboratore sarà possibile impostare i privilegi di amministrazione (Editor, Publisher, Admin) ed assegnare specifici Progetti da gestire.

 





Cosa ne pensi! Interessato ai nostri prodotti e servizi e vorresti avere più informazioni o richiedere collaborazione?