< Welcome to chemstamp >

Area Innovativa Ricerca - modena


Aree di competenza

servizi

R&D, Chemiometria, Chimica

Desgin of Experiments, Chemiometria, Monitoraggio e Controllo di Prcesso, Analisi Multivariata dei dati
Data inizio attività : 07/11/2012
Ultimo aggiornamento profilo : 19/03/2015 12:53:40

Dati Aziendali

SRL

Capitale Sociale: 10000 €
Rea :391603
CF / PIVA : 03482240367

MISSION

ChemSTAMP Srl nasce come Spin-Off dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

E' una società privata attiva prevalentemente nel campo alimentare e farmaceutico. ChemSTAMP offre servizi e consulenze finalizzate a supportare le diverse aziende nel miglioramento della qualità dei loro prodotti e degli attuali sistemi di tracciabilità ed autenticità, nonchè nell'ottimizzazione dei processi con riduzione degli scarti e dei tempi di produzione.

  • La società vede attualmente impiegate cinque persone, laureate e con Dottorato di Ricerca, che svolgono attività legate alla gestione ed organizzazione della società, del laboratorio, della ricerca e dell'analisi dei dati.
  • Il principio guida che ispira ChemSTAMP è l'orientamento al cliente, garantendo qualità, correttezza ed efficienza.
  • Il team di ChemSTAMP è pienamente consapevole delle crescenti esigenze del mercato in termini di qualità del servizio reso al cliente. A tal fine pone come obiettivo della sua politica la qualità del prodotto e del servizio e contemporaneamente la soddisfazione del cliente.

Perche noi?

  • Oltre alla qualità offriamo innovazione
  • Siamo rapidi e precisi
  • Il cliente è la nostra priorità!
  • Offriamo servizi personalizzati

Cosa Facciamo

Lista Prodotti e Servizi offerti

Servizio Area: Ricerca

Cat: ricerca e sviluppo

Tag: Monitoraggio Processo, Monitoraggio Prodotto, Carte Controllo, Carte Controllo Multivariate, Chemiometria, Analisi Multivariata

Monitoraggio e controllo di processo e prodotto

Poter prevedere le deviazioni di un processo produttivo prima che diventino un problema e avere la possibilità di controllarle evitando fault o scarti si traduce in una immediata riduzione dei costi di produzione. Un mezzo in grado di affiancare a questo anche la possibilità di ottimizzare la produzione, utilizzando come target quello dell’incremento della qualità attraverso   l’aumento del «process knowledge», risulta essere uno strumento indispensabile in qualsiasi azienda.

Servizio Area: Ricerca

Cat: ricerca e sviluppo

Tag: Design of Experiments, DoE, Disegno Sperimentale, Ottimizzazione, Chemiometria, Analisi Multivariata

Ogni qual volta ci si pone di fronte allo sviluppo di una nuova formulazione, alla modifica/miglioramento dei parametri di un processo produttivo o al mantenimento dei target di qualità è necessario sempre farlo nel minor tempo possibile (anticipare concorrenza sul mercato) e con il minimo investimento economico (risparmio energetico, diminuzione degli scarti etc.). Le  tecniche di Disegno Sperimentale (DoE) permettono di approcciare tutte queste esigenze in modo da ottenere il massimo dell’informazione possibile da una limitata serie di prove.





Cosa ne pensi! Interessato ai nostri prodotti e servizi e vorresti avere più informazioni o richiedere collaborazione?