< Welcome to radiocontrolli >

Area Innovativa Ricerca - san tammaro


Aree di competenza

servizi

m attivita' professionali, scientifiche e tecniche

m 72 ricerca scientifica e sviluppo
Data inizio attività : 08/01/2014
Ultimo aggiornamento profilo : 31/03/2015 11:20:05

Dati Aziendali

SRL

Capitale Sociale: 10000 €
Rea :285429
CF / PIVA : 03939360610

MISSION

RadioControlli è specializzata nella progettazione ed ingegnerizzazione di dispositivi e sottosistemi elettronici con una consolidata esperienza e know-how nell'ambito della radiofrequenza e delle applicazioni radio.

Siamo particolarmente specializzati nel settore delle WSAN (wireless sensor actuator network) e dei suoi più svariati campi applicativi.

L'azienda è costituita su iniziativa di manager con una lunga e consolidata esperienza progettuale tecnica e commerciale in importanti gruppi industriali italiani, cui poi si sono aggiunti altre risorse professionali.

Perche noi?

  • Oltre alla qualità offriamo innovazione
  • Siamo rapidi e precisi
  • Il cliente è la nostra priorità!
  • Offriamo servizi personalizzati

Cosa Facciamo

Lista Prodotti e Servizi offerti

Prodotto Area: Elettronica

Cat: apparecchiatura elettronica

Tag: radio modem, transceiver 868MHz

The RCQ2-868 is a high performance wireless modem providing a reliable low cost serial data communications link that can be used for many data communications applications at an exceptionally competitive price. The modem operates in the ISM 868 MHz band. The RF modem is very simple to use and provides a wireless RS232 link with a RF data rate of up to 100 kbps.  The transceivers have the functions of a complete radio modem and simply require CMOS/TTL data at the transmit input and the corresponding transceiver(s) output the same data. Preamble and CRC are automatically generated and added to the RF transmission.
 
 
 

Prodotto Area: Elettronica

Cat: domotica wireless con arduino

Tag: Arduino wireless, domotica arduino, robotica arduino, home automation arduino

Attuatore domotico  wireless 868MHz  sviluppato  con il microcontrollore ARDUINO, composto da una unità SEND (Arduino) e da una o più unità  Attuatore con la possibilità di commutare da un minimo di N.8 fino a un massimo di 80utenze ( relè).
Questo sistema di controllo a distanza  è stato progettato per le più svariate  esigenze in ambito controlli domotici, può essere utilizzato per attivare tutti i tipi di illuminazione, nonché altre applicazioni come sistemi di riscaldamento/raffreddamento, cancelli elettrici,  porte automatiche e controlli industriali.   
E’ possibile  predisporre una configurazione point to point (N.1 Arduino - N.1 Attuatore) oppure una configurazione point-multipoint  (N. 1 Arduino  più  Attuatori,  max N.10 ) fino ad arrivare alla possibilità di commutare  80 utenze (relè). 
L’unità SEND è composta da Arduino da una shield (parte radio + display + tastiera) e dal software disponibile gratuitamente sul sito web :  www.radiocontrolli.com.
 L’unità o le unità Attuatore utilizzate sono alimentate utilizzando un normale alimentatore 5Volt e possono pilotare delle normali schede di relè (Relay Commercial Board) oppure schede di attuatori a stato solido (progettate e prodotte da RadioControlli).

Prodotto Area: Elettronica

Cat: telecomando bidirezionale

Tag: telecomando bidirezionale, radiocomando bidirezionale, telecomando 8 canali, telecomando lunga portata

RadioControlli S.r.l. ha sviluppato un attuatore domotico wireless 868MHz  composto da una unità SEND (telecomando bidirezionale) e da una unità RECEIVER con la possibilità di commutare fino a n. 8 relè.
Questo sistema di controllo a distanza  è stato progettato per le svariate  esigenze di installatori ed elettricisti, può essere utilizzato per attivare tutti i tipi di illuminazione, nonché altre applicazioni come giochi d'acqua, cancelli elettrici e porte automatiche. Il telecomando (5 pulsanti) ha sia la  capacità di trasmettere che di ricevere (bidirezionale) caratteristica che lo rende unico rispetto agli altri radiocomandi, permette all’utente di verificare anche a distanza, lo stato del relè (indicatore verde, relè commutato, indicatore rosso relè non commutato) e sia di effettuare la commutazione del singolo relè.
Ogni volta che viene inviato un comando di attivazione relè, si ha una conferma visiva se l’operazione di attivazione  è avvenuta con successo oppure no (ricevuta di ritorno).
 
Features :
---  N. 8  canali in ricezione.
---  Conferma comando inviato (ricevuta di ritorno).
---  Possibilità di interrogare il RECEIVER e  verificare lo
      stato degli 8  canali.
 ---  Modulazione GFSK 19.2Kbps
---   Frequenza 869.5 Mhz - PowerOutput +20dBm(100mW). 
---  Numeri di telecomandi da abbinare alla RECEIVER.
      board : fino a 256.
---  Portata : fino a 500metri in campo libero con trasmissione
      Max potenza.

 





Cosa ne pensi! Interessato ai nostri prodotti e servizi e vorresti avere più informazioni o richiedere collaborazione?