< Welcome to le cicogne >

Area Innovativa Media e Comunicazione - ROMA


Aree di competenza

servizi

j servizi di informazione e comunicazione

j 63 attivita' dei servizi d'informazione e altri servizi informa
Data inizio attività : 11/04/2013
Ultimo aggiornamento profilo : 02/12/2014 17:25:07

Dati Aziendali

SRL

Capitale Sociale: 57353 €
Rea :1369142
CF / PIVA : 12370931003

MISSION

Le Cicogne è una StartUp nata da un’idea di Monica Archibugi: una studentessa di Roma, laureata in Economia Sanitaria.

Monica, avendo fatto molta esperienza come baby sitter, non solo si è resa conto di quanto sia fondamentale per un genitore poter avere piena fiducia nella persona che si prende cura dei propri figli, ma ha anche avuto modo di notare quanto, talvolta, le varie componenti della giornata – il lavoro, il traffico, il tempo - rendano complessi anche banali spostamenti come quelli da casa alle attività sportive e, di conseguenza, quanto possa essere fondamentale avere l’appoggio di una persona automunita.
Ovviamente nell’arco della sua esperienza è capitato che non potesse lavorare nella data o nell’orario richiesti per ragioni universitarie. In quelle occasioni si è sempre sentita chiedere: «Hai un’amica fidata a cui possa rivolgermi? Magari che abbia la macchina.».

Ecco da dove nasce la prima idea su Le Cicogne: l’idea di creare un vero e proprio portale con una rete di ragazzi fidati e amanti dei bambini, in grado di soddisfare l’elevata richiesta di supporto da parte delle famiglie. Lo strumento che permetterà ciò è un app disponibile per iPhone e Android da Marzo 2015 che avrà due interfacce utenti: Cicogne (ossia ragazzi e ragazze che vogliono fare babysitting, babytaxi e babytutoring) e Genitori (che richiedono i servizi precitati). 

Grazie ad InnovAction Lab – un corso interuniversitario a cui Monica ha partecipato nel 2012 e, alla fine del quale, ha conquistato il terzo posto alla competizione nazionale – Le Cicogne hanno iniziato a crescere.

Perché le cose andassero nel migliore dei modi era necessario creare un vero e proprio team. Oggi con Monica ci sono Giulia, Leonardo, Ludovica, Niccolò e Federica, che hanno quindi aiutato Monica nella realizzazione del suo progetto e tutte insieme, a partire da gennaio 2013, lavorano a tempo pieno a LUISS EnLabs: un acceleratore d’impresa che affianca alle varie StartUp dei mentors, diversi imprenditori di grande esperienza e investitori che credano nelle iniziative.

L’obiettivo a brevissimo termine de Le Cicogne è di crescere a livello nazionale – al momento attivi a Roma e Milano – e internazionale, creando nuove sedi e network di contatti in diverse città d’Italia e non solo. 

 

 

Perche noi?

  • Oltre alla qualità offriamo innovazione
  • Siamo rapidi e precisi
  • Il cliente è la nostra priorità!
  • Offriamo servizi personalizzati

Cosa Facciamo

Lista Prodotti e Servizi offerti

Servizio Area: Telecomunicazioni

Cat: portale online

Tag: Richiedi servizi babysitting

Le Cicogne è una start up che ha l’obiettivo di diventare la prima impresa in Italia in grado di far incontrare domanda e offerta di baby-sitting, baby&teen tutoring e baby&teen taxi. Le Cicogne dà ai genitori la possibilità di attingere a un incredibile varietà di babysitter con le più svariate esperienze e capacità!

Attraverso l'app "Le Cicogne" disponibile per iPhone e Android, le famiglie possono inserire le loro richieste sul sito in modo gratuito e scegliere uno tra tutti i giovani una volta che questi si siano resi disponibili per la loro richiesta. 

 

Servizio Area: Telecomunicazioni

Cat: portale online

Tag: Trova Lavoro come babysitter

Le Cicogne è una start up che ha l’obiettivo di diventare la prima impresa in Italia in grado di far incontrare domanda e offerta di baby-sitting, baby&teen tutoring e baby&teen taxi. Le Cicogne dà a tutti i giovani tra i 18 e i 30 anni l’opportunità di trovare in modo semplice e veloce un lavoro che sia flessibile e compatibile con i loro impegni, quali ad esempio lo studio.

Attraverso l'app "Le Cicogne" disponibile per iPhone e Android, i ragazzi possono registrarsi e creare il proprio profilo. Ognuno di loro partecipa ad un incontro conoscitivo per poi essere accreditato. Dopo di ché è per loro possibile candidarsi alle tantissime proposte di lavoro!





Cosa ne pensi! Interessato ai nostri prodotti e servizi e vorresti avere più informazioni o richiedere collaborazione?