Prodotto Area: Informatica
Cat: sviluppo & design web e mobile
Tag: m-health, SaaS, machine learning, medical app, algoritmi, cartelle cliniche, EMR, PHR
Circa la metà delle persone che assumono farmaci non riesce a seguire le indicazioni del medico, a volte per dimenticanza, altre per una difficoltà di comunicazione. All'inizio tutto sembra chiaro, ma una volta a casa capita di domandarsi a cosa servono tutti quei medicinali, quando assumerli e quali siano le dosi giuste. Ricontattare il medico non è sempre possibile e talvolta capita di chiedere consiglio ai familiari, al farmacista di fiducia o di cercare informazioni in internet. Tanti pareri diversi, e non sempre è facile prendere la decisione giusta.
E se ci fosse una soluzione?
drDrin aiuta i suoi utenti a gestire al meglio le terapie farmacologiche, specialmente quelle complesse, ponendo in primo piano il loro rapporto con il medico e coinvolgendo all'occorrenza anche altri medici, familiari, caregiver e farmacisti.
drDrin è una piattaforma di servizi web accessibili sia da PC che attraverso smartphone e tablet, destinati a pazienti, familiari e operatori sanitari. La piattaforma è predisposta per l'interoperabilità e la sua struttura modulare consente di creare app personalizzate sulla base di esigenze specifiche, legate ad una particolare patologia o ad un particolare contesto clinico.
|