< Welcome to BioCare Provider >

Area Innovativa Informatica - Pisa


Aree di competenza

commercio

j servizi di informazione e comunicazione

j 62 produzione di software, consulenza informatica e attivita' c
Data inizio attività : 25/02/2013
Ultimo aggiornamento profilo : 23/12/2014 17:17:16

Dati Aziendali

SRL

Capitale Sociale: 10000 €
Rea :154757
CF / PIVA : 01750900498

MISSION

Siamo un team di professionisti dei settori ICT e farmaceutico, provenienti dall'Università di Pisa e dalla Scuola Superiore Sant'Anna. Ci appassionano le nuove tecnologie della 'digital & mobile health', per questo desideriamo metterle a disposizione di medici, pazienti, familiari e farmacisti. Ciò che ci contraddistingue è un alto profilo tecnico-scientifico associato alla capacità di proporre soluzioni creative, studiate per integrarsi nei differenti contesti clinici e sociali. Migliorare la qualità della vita, facilitando la comunicazione fra medico e paziente e l’aderenza al trattamento con soluzioni semplici e personalizzate è la nostra missione.

 

Perche noi?

  • Oltre alla qualità offriamo innovazione
  • Siamo rapidi e precisi
  • Il cliente è la nostra priorità!
  • Offriamo servizi personalizzati

Cosa Facciamo

Lista Prodotti e Servizi offerti

Prodotto Area: Informatica

Cat: sviluppo & design web e mobile

Tag: m-health, SaaS, machine learning, medical app, algoritmi, cartelle cliniche, EMR, PHR

Circa la metà delle persone che assumono farmaci non riesce a seguire le indicazioni del medico, a volte per dimenticanza, altre per una difficoltà di comunicazione. All'inizio tutto sembra chiaro, ma una volta a casa capita di domandarsi a cosa servono tutti quei medicinali, quando assumerli e quali siano le dosi giuste. Ricontattare il medico non è sempre possibile e talvolta capita di chiedere consiglio ai familiari, al farmacista di fiducia o di cercare informazioni in internet. Tanti pareri diversi, e non sempre è facile prendere la decisione giusta.
E se ci fosse una soluzione?
drDrin aiuta i suoi utenti a gestire al meglio le terapie farmacologiche, specialmente quelle complesse, ponendo in primo piano il loro rapporto con il medico e coinvolgendo all'occorrenza anche altri medici, familiari, caregiver e farmacisti.
drDrin è una piattaforma di servizi web accessibili sia da PC che attraverso smartphone e tablet, destinati a pazienti, familiari e operatori sanitari. La piattaforma è predisposta per l'interoperabilità e la sua struttura modulare consente di creare app personalizzate sulla base di esigenze specifiche, legate ad una particolare patologia o ad un particolare contesto clinico.

 





Cosa ne pensi! Interessato ai nostri prodotti e servizi e vorresti avere più informazioni o richiedere collaborazione?