< Welcome to right hub >

Area Innovativa Consulenza Gestionale - milano


Aree di competenza

servizi

consulenza e formazione acquisti, logistica, marketing, vendite e sostenibilità ambientale e sociale per il non profit

sostenibilità, economia sociale, business impresa sociale, terzo settore, non profit, integrazione non profit e for profit
Data inizio attività : 8/01/2015
Ultimo aggiornamento profilo : 04/05/2015 14:00:00

Dati Aziendali

SRL

Capitale Sociale: 20000 €
Rea :
CF / PIVA : 08912590968

MISSION

RIGHT HUB è un’iniziativa progettata per sostenere l’Economia Sociale (cooperative sociali, di produzione e lavoro, consorzi, imprese low profit, e tutte le attività nell’area del non profit) nella costruzione di un proprio sistema di competenze e di relazioni, in grado di favorire una più fruttuosa e organica integrazione con il mercato for profit. RIGHT HUB è un orientatore per navigare nel nuovo mercato sempre più fluido e “ibrido”, che nasce dall’incontro tra i bisogni delle comunità e il mondo dell’impresa, con la padronanza necessaria al raggiungimento di obiettivi sociali ed economici.


RIGHT HUB Right Business, Right World non è semplicemente un claim. Per noi significa favorire un reale approccio win-win, sia tra soggetti non profit e for profit, sia tra la comunità e l’impresa, promuovendo un modo di fare business responsabile e sostenibile.

Perche noi?

  • Oltre alla qualità offriamo innovazione
  • Siamo rapidi e precisi
  • Il cliente è la nostra priorità!
  • Offriamo servizi personalizzati

Cosa Facciamo

Lista Prodotti e Servizi offerti

Servizio Area: Consulenza Gestionale

Cat: acquisti, logistica, marketing, sostenibilità

Tag: acquisti, logistica, marketing, sostenibilità, ambiente, sociale, vendite, economia sociale, non profit, terzo settore, efficienza operativa, formazione

1. SERVIZI DI SUPPORTO ALLA GESTIONE DI ACQUISTI E LOGISTICA
RIGHT HUB fornisce l’assistenza tattica e strategica per la migliore gestione degli acquisti di materiali e servizi, per il governo e la tracciabilità del processo di acquisto, per la valutazione, qualificazione e selezione di prodotti, servizi e fornitori, adottando anche criteri di scelta legati alla sostenibilità sociale e ambientale, al fine di ottimizzare l’uso delle risorse economiche.

RIGHT HUB fornisce anche un completo supporto formativo nella gestione degli acquisti, della logistica e dei fornitori. Il perimetro delle classi merceologiche di acquisto, include le spese operative, cioè quelle atte al funzionamento dell’organizzazione (esempio: viaggi, servizi e prodotti IT, flotte veicoli e mobilità, telefonia e dati, prodotti e servizi di marketing, trasporti e logistica, packaging, energia elettrica, gas, arredi e prodotti per ufficio, ristrutturazioni immobili e nuove edificazioni, manutenzioni edili, idrauliche, elettriche, advertising, merchandising, eventi, etc) e quelle per spese di missione (esempio: logistica, materiale food e non food, consulenze, materiali per laboratorio scientifico, etc).

RIGHT HUB analizza la spesa e il parco fornitori proponendo soluzioni e scelte di acquisto mirate per classe merceologica. L'intervento di esperti con specifica competenza “per categoria di acquisto” agevola l’individuazione e l’indirizzamento di ogni opportunità di risparmio.

2. SERVIZI DI SUPPORTO ALLE ATTIVITÀ DI VENDITA E MARKETING
Dedicato alle cooperative sociali, cooperative di produzione e lavoro, e Imprese sociali, al fine di dare una strutturata visibilità dei loro prodotti e servizi (una vetrina marketing avanzata) e metterle in contatto con i buyer di Imprese ed enti privati, con le Associazioni e con tutte le tipologie di organizzazioni non profit.

RIGHT HUB è in grado di supportare nella definizione del “marketing mix”, cioè le caratteristiche del prodotto o servizio progettato per soddisfare le esigenze di un determinato gruppo di consumatori; le politiche di prezzo adottate; la distribuzione commerciale, ovvero i canali attraverso cui l'impresa porta il prodotto ai diversi target di consumatori; le attività di comunicazione e promozione.

3. SERVIZI DI SUPPORTO AD-HOC PER L’INTERFUSIONE PROFIT/NON PROFIT
Servizi per la progettazione e realizzazione di una catena di fornitura profit/non profit in riferimento a una o più classi merceologiche, oppure riferita ad un distretto di fornitura locale.

RIGHT HUB può soddisfare le necessità di market intelligence nel proprio network, quindi può in modo efficace connettere Buyer e Seller alle più appropriate realtà di mercato a livello nazionale.

4. PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI INIZIATIVE DI SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE, SOCIALE, ETICA ED ECONOMICA NEGLI ACQUISTI E NELLA CATENA DI FORNITURA
RIGH HUB ritiene che la sostenibilità ambientale, sociale, etica ed economica negli acquisti e nella catena di fornitura è il processo che mira ad acquisire beni e servizi da fornitori che li rendano disponibili generando un positivo impatto sociale ed ambientale, grazie all’integrazione del requisito di sostenibilità dalla fase di progettazione alla fase di erogazione del servizio, ricezione e uso del bene.
La sostenibilità lungo la catena di fornitura integra le valutazioni di competitività, analizzando e valutando le modalità realizzative del bene e del servizio dal punto di vista sociale ed ambientale. La provenienza e la natura delle materie prime e il loro impatto globale durante il ciclo di vita e fino al suo termine. La coerenza nelle iniziative di sostenibilità dei fornitori anche lungo la loro rispettiva catena di fornitura.





Cosa ne pensi! Interessato ai nostri prodotti e servizi e vorresti avere più informazioni o richiedere collaborazione?