< Welcome to People4funds S.r.l.s >

Area Innovativa Cultura - varese


Aree di competenza

servizi

crowdfunding

Ultimo aggiornamento profilo : 17/11/2018 14:14:00

Dati Aziendali

srls

Capitale Sociale: -
Rea :
CF / PIVA : 03463530125

MISSION

Cosa facciamo

MISSION
La nostra  mission è di diffondere, sostenere e promuovere la cultura del crowdfunding.
Lo strumento finanziario del “crowdfunding”[1] o “finanziamento dal basso” è una forma democratica di partecipazione  alla realizzazione di progetti, promossi dalla crowd, ovvero l’insieme di cittadini senza distinzioni di ceto, nazione, etnia, capacità finanziaria.
Crediamo nella potenza positiva e che il crowdfunding costituisca uno strumento di innesco di processi positivi, oltre la realizzazione immediata del progetto. Innesca processi come la creazione di posti di lavoro, aumento del senso civico, senso di partecipazione, aggregazione, cultura, informazione, socializzazione.
Le caratteristiche di  immediatezza, trasparenza e semplicità lo rendono lo strumento principe per accumunare le persone nella realizzazione di un progetto.
Abbiamo scelto di essere editori, di parlarne, di spiegarlo, di diffonderlo, per essere una cassa di risonanza che raggiunga il maggior numero di persone che potranno così diventare con una micro donazione, mecenati di se stessi.

VALORI
I nostri valori sono il senso civico, l’etica, la qualità, la trasparenza.
Valori che esprimiamo come soci, che ricerchiamo nei nostri stakeholders e che ci impegniamo a divulgare, attraverso ogni aspetto delle nostre attività, ma in primis personalmente.
Il senso civico per noi è rispetto, collaborazione, educazione, è ascolto, elaborazione, è ricordarsi che “La mia (nostra) libertà finisce dove incomincia la vostra (altrui)” Martin Luther King
Per noi essere etici, è lavorare in qualità, con coscienza, trasparenza, con scrupolosità e senza spreco.
Amiamo la qualità, amiamo essere espressione di qualità, di cura di tutto quanto facciamo e siamo. La qualità è cultura,  è la cultura delle cose bene fatte e se le cose sono ben fatte.
Crediamo che le cose ben fatte consentano di farne molte altre,  ancora più belle e migliori.
In People4funds crediamo nella trasparenza come modo di essere, nella coerenza, non ci interessa l’apparire: noi vogliamo essere espressione dei nostri valori e in questo senso ci sforziamo.

“C’è una grande forza nelle persone che conducono la propria esistenza con coerenza: decidono di fare in modo che la loro filosofia di vita e le loro azioni siano una cosa sola”. Anthony Robbins

People4funds S.r.l.s è localizzata nella città di varese ha come obbiettivo quello di fare innovazione in ambito xAltro

Perche noi?

  • Oltre alla qualità offriamo innovazione
  • Siamo rapidi e precisi
  • Il cliente è la nostra priorità!
  • Offriamo servizi personalizzati

Cosa Facciamo

Lista Prodotti e Servizi offerti

Servizio Area: Cultura

Cat: patrimonio artistico

Tag: civic crowdunding, arte, bene pubblico, ambiente, politica, no profit, editoria

Il nostro nome è la nostra identità: siamo un team di professionisti con competenze diversificate e consolidate, il cui obiettivo è diffondere, sostenere e promuovere la cultura del civic  crowdfunding, come editori. Siamo il primo editore italiano dedicato al crowdfunding.

 

COSA FACCIAMO

Attraverso il nostro sito, www.people4funds.com, fruibile da ogni tipo di device, è possibile ricevere informazioni sul crowdfunding, seguire progetti, donare e conoscere la loro evoluzione.

Siamo presenti sui principali social network.

In modo particolare, seguiamo  queste tematiche:

PATRIMONIO ARTISTICO, sosteniamo i progetti di civic-crowdfunding a tutela di tutto il nostro patrimonio artistico, anche quello “minore”.   Insieme (italiani e stranieri) si può fare: un passo alla volta, o meglio 2 € alla volta.

BENE PUBBLICO, cioè progetti promossi dai cittadini (es. un comitato di quartiere) con riferimento al territorio e la soddisfazione di bisogni, come panchine, pensiline, servizi, e che a causa della crisi i Comuni e lo Stato non sono più in grado di garantire. In definitiva lo Stato siamo tutti noi: i cittadini!

NO-PROFIT e PRIVATI, il valore del volontariato si dimostra sempre di più  fondamentale per la società, soprattutto in questi anni di crisi. Sostenere con le micro donazioni progetti destinati al sociale, alla solidarietà, specialmente nel nostro Paese, significa aiutare e sostenere anche ciascuno di noi, non è carità, ma compartecipazione.

AMBIENTE, la Terra è di tutti:  ci vogliono tante azioni responsabili e semplici per rendere l’ambiente vivibile e migliore. Anche una piccola campagna per pulire il parco vicino a casa lo è. L’ambiente siamo noi tutti!

In People4funds™ siamo orgogliosi di divulgare i progetti di civic-crowdfunding, di essere al fianco della crowd.

 

Ci siamo aggiudicati il bando Intraprendo di Regione Lombardia e Unione Europea, così abbiamo realizzato la prima ed unica applicazione (Android ed Aplle) che coniuga cultura e civic crowdfunding!

Scarica la app gratuita ART and Go dagli store, scopri il patrimonio artistico nazionale attraverso le schede (anche in inglese) e se vuoi, fai la tua micro donazione!

Questo si chiama fare civic crowdfunding!

Siamo anche una attività Mibact per l'anno Europeo del patrimonio culturale

 

 

 





Cosa ne pensi! Interessato ai nostri prodotti e servizi e vorresti avere più informazioni o richiedere collaborazione?