< Welcome to Expin >

Area Innovativa Ingegneria - Padova


MISSION

Expin Srl – spin-off dell’Università di Padova è una società nata nel 2010 come spin-off dell’Università di Padova. Il campo in cui opera la società è quello relativo allo sviluppo, applicazione, e gestione dei sistemi di diagnostica strutturale, monitoraggio ed implementazione di modelli comportamentali avanzati, a supporto dell’ingegneria civile (edifici strategici e rilevanti, infrastrutture, edilizia abitativa e produttiva) e del restauro (edifici e manufatti storici). L’attività di ricerca e sviluppo ha un ruolo centrale all’interno della società, che promuove il trasferimento di tecnologia dal mondo universitario alla pratica professionale. I soci fondatori sono Dottori di Ricerca in Ingegneria Strutturale e hanno maturato, prima della creazione di Expin srl, un’esperienza decennale nel campo della modellazione, conservazione e controllo delle strutture.

Perche noi?

  • Oltre alla qualità offriamo innovazione
  • Siamo rapidi e precisi
  • Il cliente è la nostra priorità!
  • Offriamo servizi personalizzati

Cosa Facciamo

Lista Prodotti e Servizi offerti

Servizio Area: Costruzioni / Architettura

Cat: indagini strutturali

Tag: controllo strutturale, prove in sito, controlli non distruttivi

Le indagini strutturali debolmente distruttive (MDT) e distruttive (DT) vengono svolte – secondo Convenzione di Ricerca con il Dipartimento di Ingegneria Civile Edile ed Ambientale dell’Università di Padova

Servizio Area: Costruzioni / Architettura

Cat: monitoraggio delle strutture

Tag: monitoraggio strutturale, monitoraggio ambientale, controllo di strutture

L’insieme dei controlli finalizzati alla verifica del comportamento di una struttura si definisce “monitoraggio”. Il monitoraggio costituisce una tra le più importanti attività per il controllo e la valutazione dello stato di conservazione delle strutture. Mediante il monitoraggio è possibile ottenere indicazioni sullo stato attuale dell’opera e su possibili evoluzioni del suo comportamento.





Cosa ne pensi! Interessato ai nostri prodotti e servizi e vorresti avere più informazioni o richiedere collaborazione?