< Welcome to yakkyo >

Area Innovativa xAltro - casamassima


Aree di competenza

servizi

Sourcing e importazione di prodotti dalla Cina

comprare dalla Cina, importare dalla Cina, sourcing di prodotti all'ingrosso.
Data inizio attività : 19/09/2016
Ultimo aggiornamento profilo : 07/11/2017 10:05:42

Dati Aziendali

SRL

Capitale Sociale: -
Rea :
CF / PIVA : 07928570725

MISSION

Le importazioni cinesi in UE sono destinate ad aumentare in maniera esponenziale e le piccole e medie aziende per tenersi al passo con i tempi hanno bisogno di accedere a questi prodotti a basso costo: questo è quello su cui scommettono i Founder di Yakkyo, Giovanni Conforti e Carol Hsiao.

 

Importare dalla Cina non è facile!

Importare merce dalla Cina, con ritmi mensili e magari anche realizzare prodotti personalizzati in oriente, fino a qualche anno fa, era stata solo una prerogativa delle grandi aziende dotate di un ufficio acquisti estero.

 

In seguito sono nate piattaforme, come Alibaba, su cui è possibile cercare prodotti da comprare all’ingrosso, tuttavia anche in questo caso non è sempre facile per le piccole aziende accedere a questi servizi, primo, perchè il quantitativo minimo di ordine è spesso molto alto, secondo, perchè si deve comunicare in inglese tramite email o chat e nel contempo la controparte è un operatore cinese, terzo la qualità della merce è spesso difficile da giudicare e, in ultimo, perchè organizzare una spedizione internazionale e il suo sdoganamento non è sempre facile e, se ci si appoggia a società terze, non è per nulla economico.

 

La scommessa di Yakkyo

Giovanni Conforti e Carole Hsiao, avendo lavorato nel settore dell’import-export tra Europa e Cina per molti anni e conoscendo tutti i problemi e i disagi a cui vanno incontro le piccole e medie aziende che decidono di importare merce dalla Cina, hanno deciso di accettare la sfida e realizzare una piattaforma che rendesse accessibile l’importazione di prodotti personalizzati a tutti, anche ai piccoli commercianti.

 

Il problema da affrontare era come offrire un servizio economico, quando il processo di scelta, ordine, spedizione e sdoganamento della merce era così complicato e dispendioso. La soluzione è  Yakkyo MyBot: una tecnologia grazie alla quale i clienti possono rapidamente scegliere attraverso una chat tutte le caratteristiche del prodotto che vogliono comprare ed anche decidere di personalizzarlo. Il risultato è un risparmio del 95% sul lavoro del customer care e dell’ufficio acquisti rendendo il servizio veloce ed economico.

 

Dal lato cliente il processo è facilissimo: entra sul sito di Yakkyo, ordina tramite form o Chat la merce che vuole acquistare ed aspetta, comodamente a casa o in ufficio, la consegna a domicilio. Yakkyo garantisce al cliente la scelta di merce conforme alle normative UE, l’acquisto a prezzi di fabbrica e la consegna e lo sdoganamento entro i tempi richiesti.

 

“Abbiamo creato Yakkyo” ci racconta il Founder Giovanni Conforti “proprio per dare la possibilità alle piccole e medie aziende italiane di accedere alla vastissima produzione “Made in China” in maniera facile ed economica. La nostra speranza è quella di aiutarle a migliorare i propri prodotti ed ad espandere il loro business accedendo a servizi che prima erano a disposizione solo delle grandi aziende dotate di un ufficio acquisti.”

Perche noi?

  • Oltre alla qualità offriamo innovazione
  • Siamo rapidi e precisi
  • Il cliente è la nostra priorità!
  • Offriamo servizi personalizzati

Cosa Facciamo

Lista Prodotti e Servizi offerti

Servizio Area: Stoccaggio

Cat: sourcing di prodotti all'ingrosso dalla cina

Tag: importare dalla Cina, acquistare dalla Cina, ingrosso dalla Cina

Yakkyo è l’Amazon per le imprese dedicato alle PMI che vogliono acquistare in Cina. Grazie a Yakkyo MyBOT, il primo BOT con image recognition, la startup semplifica il processo tradizionale di ricerca risolvendo tutti i problemi legati all’importazione quali barriere linguistiche, ordine minimo, spedizione e procedura di sdoganamento.





Cosa ne pensi! Interessato ai nostri prodotti e servizi e vorresti avere più informazioni o richiedere collaborazione?