< Welcome to cpa websolutions >

Area Innovativa Istruzione - viareggio


MISSION

CPA nasce nel 2013 da un progetto del D.P.S  Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione economica all’interno del progetto Por Creo Fse Toscana. Vince la selezione e rientra tra le i 20 progetti imprenditoriali giovanili più validi sul territorio provinciale lucchese.Riceve premi in denaro ed agevolazioni all’avvio di impresa. Oggi è ufficiialmente iscritta al Registro Imprese e alla C.C.I.AA di Lucca come STARTUP INNOVATIVA.
 
Siamo nell’elenco ufficiale delle Startup Innovative della Regione Toscana.Progettiamo, realizziamo e coordiniamo progetti  innovativi e spermentali con forte impatto sociale sul territorio.
 
Specilizzai in strategie digitali integrate con Realtà Virtuale e Realtà Aumentata in particolar modo nel settore medicale e riabilitivo, edile e progettuale, arredamento e design
 
Affianchiamo le P.A , le associazioni di categoria, le Onlus e i singoli imprenditori attraverso percorsi di formazione in aula e su piattaforme cloud, integrate con realtà virtuale e realtà aumentata. Sviluppiamo e collaboriamo a  progetti di digitalizzazione culturali e professionali per ridurre il digital divide che separa le PMI e le PA italiane dall’ Internet Economy e la Cultura Digitale in genere. 
 
Ma no solo…. Ci occupiamo di soluzioni infrastrutturali di ultimissima generazione e di ricerca. in materia di connettività territoriale e di energie rinnovabili in collaborazione col dipartimento di ricerca e sviluppo dell’università di Pisa
 
CPA web solutions opera nel settore dell’Internet economy per il rilancio ed il sostegno delle imprese e delle economie del territorio. Siti web, applicazioni mobile realizzati con gli strumenti di sviluppo più innovativi ed efficaci. Sviluppo di codice Server e Client . Utilizzo piattaforme open source . Sviluppo di applicazioni su misura.
 
CPA wb solutions affianca le pubbliche amministrazione, le associazioni di categoria e tutte le tipologie di imprese  in:
 
percorsi di alta formazione in materia di Internet Economy per il rilancio ed il sostegno  delle economie del territorio, realizzazione  di strategie digitali , comunicazione, web e social marketing, progetti di riqualificazione ed efficientamento energetico per le Pubbliche amministazioni e  per le imprese utilizzando esclusivamente gli ultimi ritrovati tecnologici, moduli sperimentali di edilizia innovativa realizzati e monitorati in collaborazione con l’Università di Pisa
 
Consulenza, affiancamento, tutoraggio, management per qualunque tipo di progetto ad alto carattere innovativo
 
 
 

Perche noi?

  • Progetti sperimentali-europrogettazione
  • Siamo rapidi e concreti
  • Il cliente è la nostra priorità!
  • realtà virtuale e realtà aumentata

Cosa Facciamo

Lista Prodotti e Servizi offerti

Servizio Area: Architettura

Cat: archiviazione 3d opere d'arte e beni culturali

Tag: 3D, archiviazioni beni culturali, rocstruzione opere danneggiate, archiviazione virtuale beni culturali

L'attuale sistema di archiviazione e conservazione delle opere d'arte e beni culturali restituisce solo una dimensone bidimesionale e statica senza l'anima che l'artista ha voluto imprimere. Una tecnologia evoluta ci consente oggi di trasportare l'opera d'arte nella sua dimensione virtuale tridimensionale per poterle girare intorno,  osservarla  e studiarla da punti di vista che nella realtà no sarebbero possibili 

Prodotto Area: Alimentazione

Cat: autenticazione alimentare e anticontraffazione

Tag: anticontraffazione, smart label in realtà aumentata, autenticazione alimentare, tracciabilità e rintraccabilità di prodotti e servizi

Una soluzione evoluta di tracking e monitoraggio accessibile direttamente su Mobile.
Trattasi di sistema semplificato ed ottimale di controllo che consente di accedere ad un flusso di informazioni in real time geolocalizzate.
Le app Il Mlino è  accessibili da piattaforme iOS, Iphone e Tablet e piattaforma Android.
In data 10 Ottobre 2015 la nostra App Il Mulino ha vinto il primo concorso STARTAPP CONTEST  indetto dalla Regione Toscana e svoltosi presso le Logge dei Banchi . Al termine dell’evento sono stati presentati i progetti vincitori del concorso della Regione Toscana nato per incentivare la creazione di nuove opportunità economiche nel campo dell’innovazione tecnologica. StartApp Contest ha premiato applicazioni per mobile e “web applications” finalizzate a facilitare l’accesso al patrimonio informativo pubblico della Regione Toscana e ad aumentare il numero e il livello dei servizi digitali per i cittadini e le imprese.Evento a cura della Regione Toscana. 

Prodotto Area: Consulenza Strategica

Cat: realtà virtuale applicata a disabilità e turismo

Tag: virtual reality, turismo accessibile, travelling without moving, rendering, droni, virtual emotions, riabilitazione motoria e neurologica, formazione digitale, turismo sostenibile, progettazione yacht in realtà virtuale, progettazione edili in realtà virtuale, ristrutturazione in realtà virtuale,

La VR è di fondamentale importanza nei processi di cultura e apprendimento, ricerca e sviluppo, marketing e vendita.

AL VIA UN NOSTRO PROGETTO: Appennino virtuale: a Berceto il primo progetto d’Europa ! CLICCA 

Il mondo della realtà virtuale è infinito. Esistono le soluzioni più divertenti: dall’ambito medicale e riabilitativo al gaming, dai film ai video musicali o alle visite guidate di parchi e musei

Per la riabilitazione e miglioramento della qualità della vita,soprattutto delle persone con disabilità, utilizzando la realtà virtuale non solo negli interventi riabilitativi, ma anche come prezioso strumento per intervenire su aspetti legati a: cultura, benessere, partecipazione, autostima, integrazione, autonomia della persona con disabilità. Utilizzabile dal singolo o da associazioni, consorzi, scuole, università, amministrazioni pubbliche, professionisti, studi medici, musei, teatri, artisti, geologi, architetti, progettisti, consorzi, onlus. Si rivolge ad una utenza generica ed internazionale ma con particolare attenzione ai portatori di handicap. Travelling Without Moving ora è possibile utilizzando la VR non solo per interventi riabilitativi per i disabili ma come strumento per agire su aspetti più globali. Ricerche cliniche hanno provato l’efficacia della VR in interventi su persone con patologie neurologiche/motorie (paresi e spasticità) di diversa eziologia (paralisi cerebrale infantile, traumi cranici, ictus, morbo di Parkinson) ottenendo situazioni di immersione quasi totale, interagendo con più persone in un unico ambiente virtuale anche a migliaia di chilometri. Ottenere situazioni di immersione quasi totale dando all’utente anche stimoli tattili, interagire con più persone in un unico ambiente virtuale anche a migliaia di chilometri di distanza, favorire riabilitazione di funzioni motorie deficitarie, training per l’utilizzo di ausili per la mobilità, miglioramento della qualità della vita della persona.

Per turismo accessibile e cultura: Immaginate di essere in grado di visitare il Louvre o le vostre gallerie d’arte preferite, gli archivi o le più affascinanti location internazionali…tutto in un giorno! Immaginate di guardare capolavori più famosi del mondo comodamnete sdraiati sul divano di casa o in ufficio. Immaginate di essere in grado di guardare in giro per musei e visitare i siti del patrimonio che altrimenti potreste non essere in grado di vedere per svariati motivi , o semplicemente non ne avete  il tempo. Poi immaginate di creare il vostro appartamento, il vostro yacht oppure il vostro personale museo, popolando con i vostri lavori preferiti e condividerli con chiunque vogliate!

Per un designer, è come se fosse una naturale estensione della sua creatività; lavorare con la realtà virtuale sarà più produttivo e meno costoso, potrai vedere in tempo reale i progressi del tuo progetto entrandoci dentro in maniera semplice e intuitiva!

Per l’architetto la realtà virtuale garantirà la percezione degli spazi che i render bidimensionali non hanno mai saputo esprimere; eyecad VR è la chiave d’accesso semplice e intuitiva per i professionisti del settore. Esplori e personalizzi ambienti sia in fase di progettazione sia in fase di presentazione al committente.

Per un progettista del settore edile, eyecad VR ti aiuta progressivamente nella realizzazione del tuo progetto, di tanto in tanto indossi il visore e immergiti nell’ambiente che stai creando; alla fine presenti il progetto finale al tuo committente abbandonando definitivamente plastici e render bidimensionali. Una rappresentazione di tipo immersivo, nel settore della progettazione e della costruzione, oltre a supportare il processo di vendita, permette di verificare e valutare le scelte estetico/costruttive in tempo reale, valutandone la bellezza, l’effetto, la praticità, la fattibilità, i costi e i benefici delle decisioni nel momento stesso in cui vengono prese attraverso sistemi di interazione. Ambienti virtuali coinvolgenti e interattivi all’interno dei quali il cliente potrà immergersi esprimendo il proprio gusto e il proprio stile.

Per un yacht designer, coinvolgente ed informativa, da declinare, con successo, anche nel settore specifico degli Yacht e/o delle imbarcazioni di spessore. Definire, in tempo reale, le possibili personalizzazioni, studiare le finiture applicabili direttamente con il cliente, scegliere elementi di caratterizzazione attraverso una navigazione intuitiva ed interattiva, al fine di ottenere, attraverso un’esperienza ludico/emotiva, risposte utili al progetto.

Per eventi e fiere, sfruttate al massimo la vostra presenza a un evento con l’aiuto della tecnologia. La Realtà Virtuale Immersiva richiama l’attenzione del vostro pubblico grazie a soluzioni innovative, interattive, coinvolgenti ed efficaci.

Sembra fantascienza? No con appositi visori VR come Samsung Gear VR, Oculus Rift, HTC Vive, Google Cardboard, ecc… Presto, tutto sopra descritto sarà realtà. Non una realtà fisica, ma una virtuale.

La Realtà Virtuale Immersiva attraverso la tecnologia del real-time render diventerà presto di fondamentale importanza nei processi di vendita, ricerca e sviluppo, cultura e apprendimento.





Cosa ne pensi! Interessato ai nostri prodotti e servizi e vorresti avere più informazioni o richiedere collaborazione?