< Welcome to DECOEN SRL >

Area Innovativa Ingegneria - napoli


Aree di competenza

servizi

rischio sismico

rischio sismico, autovalutazione, sisma, terremoto
Data inizio attività : 30/11/2017
Ultimo aggiornamento profilo : 05/08/2019 16:56:27

Dati Aziendali

Srl

Capitale Sociale: 10000 €
Rea :NA - 985429
CF / PIVA : IT08796711219

MISSION

 La DECOEN SRL è una start-up innovativa, formata da una team di ingegneri altamente qualificati, che fornisce servizi di consulenza e progettazione nel settore dell’ingegneria EDILE - CIVILE - AMBIENTALE e che ha come obiettivo principale la progettazione e la realizzazione di una PIATTAFORMA DIGITALE INNOVATIVA per l'autovalutazione del RISCHIO SISMICO. 

Perche noi?

  • Oltre alla qualità offriamo innovazione
  • Siamo rapidi e precisi
  • Il cliente è la nostra priorità!
  • Offriamo servizi personalizzati

Cosa Facciamo

Lista Prodotti e Servizi offerti

Servizio Area: Ingegneria

Cat: piattaforma digitale

Tag: Piattaforma digitale, Autovalutazione, Rischio Sismico, Visita specialistica

Il progetto “Risk Index Computation” (RIC) ha l’obiettivo di fornire alla popolazione italiana una maggiore consapevolezza del rischio sismico.

Ricordiamo infatti che l’Italia è un paese ad elevata vulnerabilità sismica e la conoscenza di tale rischio, calcolato in modo specifico per il proprio fabbricato, motiva i cittadini ad adottare misure preventive atte ad adeguare la propria struttura.

Per tale motivo è stata realizzata la piattaforma digitale innovativa RIC, che consente a tutti i cittadini, senza alcuna conoscenza dottrinaleautonomamente ed in qualsiasi momento, di calcolare il rischio di crollo del proprio fabbricato conseguente al probabile terremoto atteso.

Inoltre tale piattaforma consente ai cittadini di contattare professionisti del settore, per ottenere maggiori delucidazioni sul risultato ottenuto.